attila

la grande depressione

Ragazzi, c’è la crisi….

Posted by vaiattila su 15 maggio 2010

l’altro ieri, come da due anni a questa parte, il governo ci annunciava che sì, c’è la crisi, ma noi siamo a posto. E’ già tutto fatto. Noi siamo meglio degli altri…

Poi ieri, dopo che la borsa ha dato qualche segno di caduta, siamo rimasti un attimo a pensare: ma cos’è questa crisi che da alcuni colpi di coda? ma poi proprio o adesso che ci sono anche dei veri segni di ripresa… Mah, è una cosa strana….

Poi oggi qualcuno ci annuncia che sarà necessario fare una manovra… da 25 miliardi di euro… ma come? proprio adesso che ci sono evidenti segni che siamo fuori dalla crisi, o quantomeno ne stiamo uscendo?

Le menzogne di Berlusconi e del suo governo mostrano una qualche crepa… così come le turbolenze nella caserma delle libertà mostrano che forse le cose si stanno mettendo al peggio.

Intanto  cominciamo secondo prassi… prima componente della manovra: tutti i lavoratori dipendenti… restrizioni!

seconda componente della manovra: le pensioni. MA come proprio ieri gli organismi internazionali elogiavano l’Italia dicendo che i conti previdenziali erano in regola mentre restavano le preoccupazioni per l’indebitamento… ma pprio e sempre sulle pensioni vai a stringere?

terzo elemento delle manovra: (tenetevi duro!) un condono.!.. un condono?  ma non si era detto  basta coi condoni… Ma si sa, i condoni sono come le ciliegie, uno tira l’ altro… e così di condono in condono continueremo a favorire i soliti noti, mentre ma massa dei soliti ignoti pagherà:

Sì, il mio è uno sfogo!

E  il bello è che stiamo aiutando la Grecia ad uscire dalla crisi… in buona parte la nostra manovra andrà a coprire il prestito. Geniale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: