attila

la grande depressione

noi ce la faremo…

Posted by vaiattila su 27 aprile 2010

al questione petrolio è quasi più affascinante della questione della crisi greca… E quando parlo di petrolio non parlo tanto di quella quisquilia ambientale costituita dal greggio che sta arrivando a lambire le coste della Luisiana, quanto piuttosto di un problema di fornitura. Se è vero che nel 2015, ossia tra soli quattro anni è prevista una carenza di materia prima del 10% rispetto al fabbisogno (non dimentichiamo che c’è chi cresce del 10% ed oltre di PIL e , fatalità, non è lo stato di San Marino, ma la Cina) dovremo fronteggiare effettivamente una crisi che continuiamo a far finta di non vedere, ma che sarà sicuramente molto impattante sulle nostre abitudini.. Aumento dei costi, prima di tutto, ma forse anche settori deboli che non potranno “sostenere” l’impatto degli aumenti.

Penso ad esempio all’agricoltura…già il settore è in profonda crisi… cosa succederà?

io sto pensando di rinunciare alle macchine motrici, trattore, motocoltivatore ecc che funzionano a gasolio o a benzina, LA mia risposta alla crisi sarà in chiave oscurantista: voglio un cavallo!! con lui, con la sua forza, mi metterò ad arare, dissodare, fresare…. altri useranno altre tecniche.

Io sono consapevole che la mia scelta sarà perdente. Quasi folle, sicuramente stupida.

Sull’altro fronte, quello illuminato, tecnologico, lungimirante, le scelte andranno nella direzione dello sviluppo. Gli antesignani di tale visione, sicuramente vincente, sono quei due utilizzatori finali di escort  che si chiamano Putin e Berlusconi. Loro si sono consultati e di comune accordo ci vengono a raccontare che svilupperanno il nucleare nei rispettivi paesi… Da due così, sostenitori del partito dell’amore, avremo solo del gran bene…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: