attila

la grande depressione

interpretazione autentica della sentenza del Tar Lazio

Posted by vaiattila su 9 marzo 2010

Dunque quegli sprovveduti del Tar Lazio non conoscono la gerarchia delle fonti legislative.

Se questi magistrati amministrativi fossero studenti del ministro Brunetta, questi li avrebbe sicuramente bocciati all’esame di diritto amministrativo.

Non conoscere la gerarchia delle fonti… cioè non sapere che non tutte le norme sono uguali e che ci sono norme che valgono di più e quelle che valgono di meno (lasciamo perdere i tecnicismi) è cosa risaputa. Sappiamo, per esempio che le norme costituzionali valgono di più di quelle di una legge ordinaria. Così come sappiamo che un regolamento comunale vale di meno di una legge ordinaria. Quello che però i giudici amministrativi non sanno è che nell’attuale costituzione reale dello stato italiano il “desiderio” del Presidente del Consiglio è norma che gerarchicamente vale veramente tanto….

Nella dialettica giuridica tra costituzione formale e costituzione reale è giusto che sia la seconda a prevalere, perchè altrimenti costringeremmo il Presidente ad imporre con la forza la sia volontà e questo non piace al Presidente che alla forza muscolare preferisce la forza del denaro, allo sferragliar di sciabole preferisce l’astuzia dell’inganno, al divo Achille preferisce il divo Ulisse.

Così, ‘sti caproni di giudici, non hanno capito…. e va a finire che ci toccherà rinviare la data celle elezioni… che non è un fatto rilevante… non è un golpe, non è nulla se non un fatterello formale.. fatto esclusivamente per consentire al popolo di scegliere da quali somari farsi governare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: