attila

la grande depressione

Campagna elettorale

Posted by vaiattila su 17 febbraio 2010

Dal culo del pulman che mi sta davanti emerge la faccia di uno che ha del sorprendente. Non sono un lombrosiano, ma uno con quella faccia mi mette in agitazione. Istintivamente tasto il portafoglio.. è ancora al suo posto.

L’uomo si presenta per un partito che non amo per nulla, ma che non cito perchè anche dalla mia parte la campagna elettorale è fatta nello stesso identico modo…. Tizio sindaco, il logo del partito e basta.  Quello che si dice : meterci la faccia! eppure quella faccia inquietante che mi sta davanti sta chiedendo il mio voto esclusivamente sulla fiducia che dovrei provare per lui. Neanche lo sforzo di dirmi che cavolo vuole fare… non vuole fare assolutamente niente, soltanto chiede di essere votato in virtù del suo viso che poi se gli capitasse di essere eletto lo farà solo per sè… e non facciamo gli ingenui: lo aveva detto chiaro e tondo!

Rispondi

 
