attila

la grande depressione

il sistema Bertolaso

Posted by vaiattila su 12 febbraio 2010

Il sesso non c’entra.   Il sistema Bertolaso prevede “risultati”.

Per fare risultati è necessario procedere con le mani libere da lacci e laccioli. Appalti,  sistema di aggiudicazione, progettazione, varianti, contenzioso…. tutto all’insegna di velocità, efficienza, risultati!

Anche quando si va piano, Certo è un fatto virtuale, di immagine… Dobbiamo far passare l’immagine di grande capacità di “fare risultato”. Su questa immagine si basa il sistema Bertolaso. Veloci. Dateci  i soldi, direttamente dentro le contabilità speciali della Banca d’italia… deponete là il denaro contante e poi la protezione civile regola tutto…. Nomina un soggetto attuatore con poteri ampi di condurre l’appalto e lui, il soggetto attuatore va avanti come un treno…. oppure va lento come una lumaca… dipende dagli interessi…. ma il soggetto attuatore elargisce gli appalti come meglio preferisce o con trattative private o con gare informali o con appalti un tantino aggiustati… la norma europea impone comunque la gara d’appalto, ma chi osa andare a mettere il naso nel “sistema” Bertolaso, l’unico sistema funzionante in questo Stato sconnesso, dissestato, ammalorato? Nessuno tocchi Bertolaso!

Fuori dalle leggi e dai controlli, il sesso è solo una piccola questione ininfluente… restano gli affari… i grandi affari, è là che si giocano veramente le cose…

e tutto con il plauso del popolo….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: