attila

la grande depressione

infamanti accuse

Posted by vaiattila su 4 dicembre 2009

Elvira Savino è sicuramente una delle parlamentari più attive. Il suo sito ufficiale riporta puntualmente gli interventi, le proposte, le mozioni che la deputata pugliese ha fatto nel corso di questa legislatura. E non è poca cosa.

Solo il fatto di scrivere di proprio pugno interventi così qualificanti dovrebbe far capire quale impegno e quale “sostanza” stia dietro a questa giovane donna che ha conquistato con fatica il ruolo di rappresntante del popolo e che con tanta dedizione persegue il bene comune.

Rileggevo, per il solo gusto del bel leggere, l’ultimo intervento della nostra deputata  che si concludeva con questa esortazione

“impegna il Governo
a valutare l’opportunità, qualora si ravvisino i presupposti di effettività sostanziale dell’attività esercitata, ad interpretare estensivamente il nuovo riferimento al mercato, stante il richiamo normativo al territorio di insediamento dell’impresa, avendo riguardo anche alle specifiche competenze produttive del territorio di insediamento.
9/2561-A/23.(Testo modificato nel corso della seduta) Savino.”
Io non ho francamente capito di cosa si stia parlando, ma resto attonito di fronte all’alto significato esoterico del fraseggio. E qua colgo tutto il mio limite.
Ora, venendo alla cronaca di questi giorni, mi chiedo se sia mai possibile che una persona di tale e tanta specchiata dirittura morale, che può vantare tra i propri meriti una laurea conseguita a pieno merito in economia e commercio possa in qualche modo essere solo accostata alla parola “mafia”… via, non scherziamo!
Ma perchè ogni volta che parlo della Savino mi viene da citare il fatto che la nostra sia laureata in economia e commercio? Ma, sarà per il solo fatto che questa non risulta aver fatto altro nella vita: Si è laureata all’età di ventisei anni (e speriamo che non sia solo una laurea triennale, per quanto, essendosi laureata nel 2003 potrebbe anche essere…)e poi ha quasi subito trovato lavoro come deputata, lavoro che svolge facendo ogni tanto passerella tra i banchi del parlamento…Sarebbe da valutare l’opportunità, qualora si ravisassero i presupposti di effettività sostanziale……. che questa gente andasse a lavorare, ma in miniera!
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: