attila

la grande depressione

ma cosa c’entra la Brambilla con le discariche?

Posted by vaiattila su 17 giugno 2009

Tra due anni tutta l’Italia sarà sommersa dalle immondizie come Napoli. Questa notizia non ha niente a che vedere con Michela Vittoria Brambilla che saluta romanamente il popolo di Lecce. Non so nemmeno come mi sia passato per la testa il collegamento. Casualità.

Dunque tra due anni, secondo il censimento di Assoambiente, vedremo riproposte un po’ per tutta Italia le scene allucinanti di Napoli. Sono le solite notizie allarmistiche. Assoambiente è l’associazione di industriali aderenti a confindustria che si occupa di immondizie. Cioè sono i titolari di aziede private che operano nel settore dei rifiuti. Complessivamente i servizi di raccolta rifiuti urbani che i soci diAssoambiente coprono raggiunge i 18 milioni di cittadini. Tra due anni, dunque.

Ma le previsioni sono errate, perchè si basano sul fatto che non sarà più possibile continuare a smaltire in discariche che continuano a ricevere rifiuti urbani ma che sono ormani sature. Nuove discariche non se ne possono fare (dove?), quelle che ci sono hanno avuto più volte proroghe anche se sono del tutto sature, impianti non se ne fanno, non si fa nemmeno una sana politica (a parte rare eccezioni) di riciclaggio/recupero e non si interviene sulla filiera delle marce per ridurre l’utilizzo di plastiche, polisitiroli, fiocchi, “sprecchietti ” per allodole e quant’altro.

Sì, però noi continueremo imperterriti ad andare avanti così, perchè così abbiamo sempre fatto e continueremo a fare…Daremo proroga alle discariche, per altri due anni ancora… e continueremo felici come abbiamo sempre fatto… come un riflesso condizionato.. come quello di Michela Vittoria Brambilla che romanamente saluta…

Eccolo là il collegamento…: è solo un riflesso condizionato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: