attila

la grande depressione

siamo fuori!

Posted by vaiattila su 20 aprile 2009

Segni di ripresa. Lo dice Giulio Tremonti, l’unico che aveva previsto la crisi. Lo dice sulla scorta di una serie di considerazioni inopugnabili per serietà e compentenza. Dall’esame delle viscere del pollo risulta chiaramente che la crisi non ha speranza,  con buona pace di chi, disfattista e poco informato, non sa nemmeno leggere i fondi di una tazzina di caffè.

Eppure è evidente. Saranno due o tre mesi che non fallisce nessuna grande banca, la Fiat è cresciuta sorprendendo un po’ tutti l’industria  segnala un calo di ordinativi di appena un trentacinque per cento… insomma siamo fuori!

Emma. che già aveva scommesso sulla ripresa economica entro il 2009 ci dice oggi  che già a luglio si potrebbe invertire il ciclo e ricominciare alla grande con una crescita economica…

Silvio risale nella fiducia del popolo grazie anche al suo commovente sforzo a sostegno delle popolazioni provate dal terremoto.

Personalmente mi sento sconfitto. Avevo pensato che questa crisi fosse la mamma di tutte le crisi, avevo cominciato a mettere via alcuni semi di grano e ad accumulare legna per l’inverno, avevo perfino pensato di allevare alcune galline e di recintare col filo spinato il mio giardino… Sono andato in chiesa… ma solo per rubare la cera che cola dai lumini e farmi delle candele… ho seminato pomodori e perfino patate… ho comprato alcuni meli…

Previdente? previdente un cazzo! ho sbagliato analisi.. da luglio tutto torna a crescere ed io, che mi sono fatto un culo tanto, ho soltanto alimentato il pessimismo mentre potevo tranquillamente lasciare che l’erba crescesse nel mio orto… tanto non ci sarà alcuna vera crisi…..

Domani mi compro quattroruote e mi faccio un idea  per cambiare  macchina…

Rispondi

 
