attila

la grande depressione

siamo fuori!… ma di testa

Posted by vaiattila su 20 aprile 2009

avevo appena urlato al mondo la mia sconfitta dovuta ad una analisi pessimistica della situazione economica , mentre tutto sembrava girare in senso contrario e il coro delle dichiarazioni  dei notabili mondiali suonavano all’unisono…. ripresa …ripresa ….ripresa.. che ecco comparire sul mio cellulare un numero privato che mi chiama…. Quando su dispay del cell. compare la scritta “numero privato” al 99,23% su tratta della banca… ed io comincio a sudare prima ancora di accendere la comunicazione.

Ebbene sì… la banca mi dice, con ferma gentilezza… “dottore è arrivato un assegno all’incasso di euro tot… Ma in questo momento avrebbe uno scoperto di circa 200 euro…”

Va’ bene, dico io… passo domani mattina.

no, mi dispiace, ma abbiamo disposizioni di  rimandare indietro l’assegno se non lo copre interamente entro oggi….

ma che caspita! ma insomma è la prima volta che mi fate storie… e poi sapete benissimo che la mia società e piccola ma solida… ha immobili, non ha passività, non ha debiti…

Si, dottore, non è un problema. mi fa il bancario di fiducia… è che noi abbiamo avuto queste disposizioni e non possiamo fare eccezioni…

alla faccia… non parlo di credito, non parlo di finaziamenti, non ho nemmeno  richiesto un qualche scoperto… o solo detto che i soldi te li porto domani mattina….

ma non è possibile, alle ore 15 di un lunedì piovoso e scemo mi tocca andare in banca a versare 200 euro perchè domani mattina sarebbe troppo tardi…..

segni di ripresa!

Una Risposta to “siamo fuori!… ma di testa”

  1. Cirano said

    Per molto meno ho chiuso il conto. Avendone le possibilità c’è da pensarci seriamente!
    🙂

Rispondi

 
