attila

la grande depressione

la riforma on line

Posted by vaiattila su 11 marzo 2009

ieri il Migliore era a matrix.

poichè la mia frequentazione televisiva si è ultimamente diradata di molto, non ho avuto modo di ascoltare quanto il riformatore della pubblica amministrazione andava dicendo.

Casualmente, all’alba, sono capitato sul blog del ministro che è facilmente raggiungibile e che ho scoperto essere molto interessante, come tutte le cose che il nostro sfiora con la sua presenza (quanta gente ci lavora al blog del ministro?)

Leggendo il blog del ministro si ha la sensazione che ci sia qualcuno che scrive in tempo reale ogni frase di rilievo che l’uomo pronuncia. Ovviamente questo deve essere un lavoro improbo perchè sono tante le cose rimarchevoli che pronuncia e quindi forse una sola persona non è sufficiente a trascrivere tutte le amentità del ministro.

Poi ho letto nei commenti che esiste una serie infinita di supporter ministeriali che sostengono in modo compulsivo l’azione riformatrice: è tutto un “forza Renato!” “tutta la gente onesta è con te!” “ammazzali tutti!” maledetti fannulloni!” “licenzia i fannulloni e assumi me!”

Deve essere esaltante entrare ogni tanto in questo blog e vedere di quanto amore di popolo sei circondato.

Dunque nel blog del ministro dopo una serie di risposte trascritte in tempo reale dalla trasmissione MAtrix alla domanda: si sono stato quattro mesi per ottenere un cambio di residenza

“il ministro Brunetta: tutto questo dal prossimo anno si farà online. Entro l’anno parte la casella di posta elettronica per tutti gli italiani.”

La casella di posta elettronica per tutti gli italiani?

Concetto chiaro. solo che, guardando bene, non si capisce cosa voglia dire.

Annunci

Una Risposta to “la riforma on line”

  1. Cirano said

    Ciao Attila, anche ieri era a Matrix. Devo dire, onestamente che se uno non conosce le paludi in cui opera il nostro “piccolo alligatore” può anche essere portato a pensare che ce la possa fare!
    🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: