attila

la grande depressione

produzione auto -48%

Posted by vaiattila su 10 febbraio 2009

Mentre il nostro Governo specula sulla morte di Eluana, trascinando nella polemica anche i sassi, compare un dato secco secco. Produzione auto a dicembre – 48%.

Non è grande cosa perchè il governo a posto in essere misure di rilancio… fino a 6.000 euri di incentivo per chi rottama un auto vecchia di 10 anni e compra una macchiana a gpl o a metano (se vuoi puoi anche compare una macchia ad idrogeno… di danno 6.000 euro di incentivi. L’auto ad idrogeno la trovi, forse, in prototipo al museo della scienza e della tecnica).

Dunque corri a comprarti una macchina.  Parliamo di produzione di massa? ma allora il problema è un attimo diverso. Guardando in rete ho trovato che ad agosto l’indebitamento pro capite era di circa 28.000 euro per ogni italiano. Per dire che la mia famiglia(cinque persone)  aveva un debito complessivo di 140.000 euro.  Ieri, facendo un po’ di conti sull’indebitamento complessivi degli italiani, ho constatato che a spanne il debito della mia famiglia e cresciuto di circa il doppio. Mettiamo a spanne che il debito sia di circa 250.000 euri.  Cazzo! La mia situazione economica mi impedisce l’acquisto anche solo di un monopattino e io non sono uno dei peggio messi…

Se poi lo stato finanzia per ogni auto qualcosa come 6000  euro non è che il mio debito si appesantisca ulteriormente?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: