attila

la grande depressione

gelmini maria. che stella!

Posted by vaiattila su 26 ottobre 2008

la dichiarazione della ministra Maria Stella Gelmini l’ho visto su Repubblica…… paura…

http://tv.repubblica.it/copertina/la-gelmini-al-senato/25482?video

‘Sti rincoglioniti di ragazzi, professori, universitari , presidi e rettori si stanno scaldando per niente. Montati da pericolosi estremisti che vogliono trasformare la loro ingenuità in una altro scontro di classe. C’è per esempio uno come Franceschini, già personaggio di spicco delle Brigate Rosse, ed oggi vice capo del Partito Semidemocratico, che contesta il governo e minaccia dalla televisione “non un capello di questi studenti deve essere toccato!” eh, perchè? e se noi tocchiamo un capello ad uno di questo facinoroso tu cosa fai, eh Franceschini? torni a prendere le armi? è chiaro. Voi siete degli estremisti e degli assassini.. Franceschini è pericoloso. (sì. lo so, trattasi di due persone diverse, ma visto che ci siamo perchè non creare un caso?)

Ho letto anche l’intervento di Cossiga su il Riformista. Alla faccia. questo e’ un emerito e ci aggiungo di mio, stronzo! Dov’eri, Cossiga durante gli anni di piombo? Qualcosa mi fa sospettare che tu una qualche paginetta sporca la devi avere. O no?

In tutto questo contesto che puzza di grandi manovre, servizi, disinformazione, paura, galera, repressione, america latina, amico Putin e rifascismo, l’algida ministra non capisce:

Non capisce come degli studenti universitari non siano d’accordo con la sua riforma, quanto non ne conoscono ancora i contenuti… Saranno contenuti sicuramente sconvolgenti e innovativi che ci porranno all’avanguardia in europa. E soprattutto  a costo zero.

Ma a ben guardare, poniamoci una domanda seria: a cosa serve l’università?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: