attila

la grande depressione

e io marrazzo, e no che non m’arrazzo e non m’arrazzo

Posted by vaiattila su 5 settembre 2008

Statera intervista oggi su Repubblica il governatore del Lazio Pietro Marrazzo. Il quale Pietro ha fatto una pensata di questo tipo: la regione Lazio, che notoriamente ha spiccate capacità imprenditoriali e una grande disponibilità di liquidità, potrebbe entrare nel gruppo di imprenditori per salvare Alitalia.

D’altra parte, sostiene Pietro, per noi l’Alitalia è un po’ come la fiat per il Piemonte. E dunque? il ragionamento non fa una grinza. Dunqie, in una logica di federalismo, avremo ogni regione d’Italia che invece di far funzionare la sanità invece che programmare il territorio, invece che metteri in piedi norme coerenti e applicabili cercando di migliorare i processi amministrativi e la vita dei propri cittadini, diventeranno imprenditori.

Abbiamo già servizi pubblici retti da società per azioni a totale capitale pubblico che fanno, grazie ad un regime ancora una volta di assoluto monopolio, dei servizi costosissimi e di scarsa qualità… ora abbiamo anche i governatori che dall’alto della loro professionalità manageriale formatasi in ore ed ore di trasmissione televisiva, si permettono di inventarsi anche  imprenditori…

ecco, nella confusione generale, tutto questo è molto intelligente, La regola prima è non fare il proprio lavoro ( che questo non è quasi mai facile da fare bene) ma fare quello degli altri ( che non essendo il nostro lavoro lo possiamo fare anche piuttosto male…. ma tanto mica è nostro!)

Pietro Marrazzo, da cittadino, da democratico, da persona che crede nel principio di responsabilità, ti diffido da perseguire questa avventura utilizzando i soldi dei tuoi cittadini! Guai a te!

e poi… mi costringi a dare ragione a Sajola! che vergogna……..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: