attila

la grande depressione

il ministro Brunetta -agosto in tempo reale

Posted by vaiattila su 5 agosto 2008

2agosto 2008 il ministro Brunetta annuncia la diminuzione del 30% di assenteismo nella pubblica amministrazione

3 agosto 2008 le vignette pubblicate dal sito del ministero della funzione pubblica irritano i fannulloni, ma il ministro è tranquillo: pubblicheremo anche quelle sgradevoli. Il foglio definisce Brunetta il Napoleone della Pubblica Amministrazione

4 agosto 2008 – le associazione di donatori di sangue protestano perchè il ministro riduce lo del 30% la paga giornaliera ai pubblici dipendenti che donano  sangue –

5 agosto 2008 – Brunetta dichiara che rivedrà con effetto immediato il Decreto togliendo ogni possibile sanzione ai pubblici dipendenti che donano sangue – Il ministro si reca presso un centro Avis e dona il proprio sangue.

6 agosto 2008 – Brunetta dichiara che per fare cassa provvederà a vendere tutte le auto blu dei ministeri. Con il ricavato provvederà a costituire un fondo premio per i dipendenti più meritevoli. Il ministro Tremonti boccia l’iniziativa come mera demagogia

7 agosto 2008 – protestano gli autisti della pubblica amministrazione. Senza automobili rischiamo di essere messi in mobilità. Brunetta incontra i sindacati e propone l’assunzione degli autisti presso Alitalia. Corrado Passera minaccia di far saltare il piano di recupero di Alitalia.

8 agosto 2008 – Il ministro Brunetta riduce a due settimane il permesso obbligatorio per maternità. Protestano i sindacati ma Brunetta dichiara che l’ottantasette per cento delle donne lo appoggia. Il Foglio definisce Brunetta il Giulio Cesare della Pubblica ammnistrazione.

9 agosto 2008 – Il parco macchine della pubblica amministrazione viene acquistato in toto dalla Decentra srl, una società di servizi vicina all’ex ministro De Michelis. Brunetta accumula così un tesoretto per premiare i pubblici dipendeti meritevoli.

10 agosto 2008 – Brunetta attacca i sindacati della Pubblica Amministrazione. Dichiara che questo sono “mosche cocchiere della borghesia” e sostiene che la produttività della pubblica amministrazione è bassa per colpa dei sindacati. Annuncia che chi non rispetterà i parametri di produttività sarà licenziato immediatamente e senza preavviso.

11 agosto 2008 – Di Pietro a Ballarò  attacca la politica di Brunetta.  Brunetta attacca di Pietro urlandogli contro per 197 volte la parola “giustizialista!”

12 agosto 2008 – Brunetta annuncia che il 27 % delle impiegate pubbliche partorisce più in fretta per non perdere gli incentivi. Il Foglio definisce Brunetta il Leonardo della Pubblica Amministrazione

13 agosto 2008 . Il ministro rompe la trattativa con Tremonti e dichiara che ha pronto un Decreto Ministreiale per aumentare la produttività della Pubblica Amministrazione. I Sindacati minacciano uno scipere preventivo-

14 agosto 2008  – Il ministro illustra il testo del D.M.- poi lo firma in diretta a Porta a Porta. Da ora in poi  gli indici di produttività del pubblici dipendenti saranno valutati sulla base di un algoritmo che Brunetta aveva già inventato quanto era studente di scienze politiche a Padova (scienze politiche.. ma non era un economista?)

16 agosto 2008 – Brunetta annuncia che dopo l’entrata in vigore del suo Decreto ministeriale la produttività della Pubblica Amministrazione è cresciuta del 25% in un solo giorno (a ferragosto?)

17 agosto 2008 – Tremonti dà le dimissioni. Brunetta assume anche il ministero dell’economia. Annuncia un piano di rilancio dell’ economia italiana, riscrive la finanziaria, riforma le professioni, redige un nuovo piano regolatore di Venezia. Pubblica il suo ultimo saggio ” La fine della società degli sfigati”

18 agosto 2008 – Il ministro Brunetta critica il Sindacato e rompe il tavolo delle trattative. Rilancia il dialogo con l’Avis e firma un contratto di esternalizzazione con la società “decentra srl” che da ora in poi farà la funzione di autotrasporto di personale apprtenente alla pubblica amministrazione. Intanto Brunetta annuncia che la produttività della Pubblica Amministrazione italiana è superiore a quella di tutte le altre nazioni europee.

19 agosto 2008 – Esce il film hard “ministri in calore” con Brunetta Carfagna Berlusconi Prestigiacomo. Il Foglio definisce Brunetta  il Rocco Siffredi della Pubblica Amministrazione.

che palle!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: