attila

la grande depressione

io sono un consulente

Posted by vaiattila su 20 luglio 2008

Un consulente è una persona che sa molte cose. Di solito si specializza in un tema, o in alcuni temi. Dell’argomento scelto il consulente sa tutto o quasi.

In realtà questa è l’opinione che deve dare a prima vista. IL vero consulente si è formato sui risvolti di copertina dei libri che in vario modo sono attinenti alla sua specializzazione. Per questo può affermare di conoscere una pagina più del libro. Io così sono. So una pagina più del Libro, ma non ho mai letto il libro.

Questo mi consente una notevole libertà di interpretazione ed una articolazione dei miei stessi enunciati che spesso mi trovano in una specie di “disaccordo” interno. Niente paura. Il consulente non è mai responsabile di quello che dice.

Brunetta è un consulente. Anzi, è meglio esprimersi al passato perchè Brunetta è un consulente pentito.

Da ex consulente sa che tutto il suo lavoro di consulente altro non era che una sorta di regalia che lo Stato, travestito da politico compiacente, gli ha elargito per amicizia.

Così, il nostro ministro ha fatto uno più uno, e, perentorio come sempre, ha deciso di abrogare tutte le regalie. Per risparmiare.

Io ovviamente mi oppongo con tutta la mia potente influenza perchè no, i diritti acquisiti sono acquisiti e non permetterò che un traditore rovini quello che in tanto anni di onorato servilismo sono riuscito a fare.

Rivoglio subito le mie consulenze!

e comunque Brunetta non ha letto nemmeno i risvolti dei libri… lui parla per scienza infusa…

Rispondi

 
