attila

la grande depressione

ospedale di Mestre – come ottenere il contratto di project financing?

Posted by vaiattila su 22 febbraio 2008

viabilita.jpgPasso la mattina sulle otto  lungo la nuova viabilità costruita in funzione del nuovo ospedale.

Ci vuole almento un quanto d’ora per percorrere circa cinque chilometri tra l’ingresso di Zelarino e la rotonda della Castellana. E questo ora che l’ospedale non è ancora in funzione. Viene da pensare a quello che succederà tra breve con l’apertura del nosocomio… il quarto d’ora diventerà mezz’ora,, poi sarà la volta di tutte le nuove lottizzazioni che si affacciano sulla nuova viabilità… abbiamo creato un altro disastro viario, un altra strozzatura risparmiando su un po’ di asfalto e intasando alla grande l’accesso all’ospedale e a Mestre.. guardo a questo ulteriore scempio con il fastidio di chi la sa lunga… e sempre la realtà supera la fantasia…. quando ci si prefigura questi scenari disgraziati non si ha mai la fortuna di essere smentiti dalla realtà: si avverano puntuali come la morte!

e passando dentro questo casino di traffico mi viene sempre la domanda, ma perchè non riesco mai a trovare il contratto in essere tra società di realizzazione dell’ospedale e l’USL? perchè questo contratto non è pubblicato sul sito ed ognuno può farsi una opinione un poco documentata di come funzioneranno le cose?

dobbiamo aspettare silenti che scoppi un giorno uno scandalo per venire in possesso di un atto che dovrebbe essere pubblico?

Forza, tiriamo fuori questo contratto e tutta la storia di questo appalto in project financing…. perchè io personalemnte non ho niente contro il project financing ma se non vedo ho sempre il sospetto di qualce pasticcio …. tipo quello dell’Impregilo con i termovalorizzatori di Napoli… anche là sembrava tutto perfetto…. ma anche tutto troppo segreto…

fuori le carte! i contratti fatti dagli enti pubblici sono atti che devono essere a disposizione di tutti…. per capire, imparare, copiare (se fatti bene) o evitare (se fatti male) e questo al di là di tutto…. trasmigrazione di buone pratiche!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: